lamparquetMegaedile propone soluzioni alle esigenze di ristrutturazione interna, esterna, realizzazioni e rivestimenti nel settore edile in tutta Milano e provincia. Punto di forza dell’azienda è la vasta scelta di prodotti sempre in pronta consegna, ma anche la certezza di ricevere un servizio di qualità.

Rivestire il pavimento della propria abitazione è un’opera che richiede cura nei dettagli, scelta accurata dei materiali e alte prestazioni tecniche. Il lamparquet, fornito a Milano da Megaedile, è un prodotto in voga che ricrea una pavimentazione in grado di unire l’impatto estetico alla resa nel tempo. Si tratta di una particolare forma di parquet, che utilizza il durame del tronco. Per la sua realizzazione vi è un totale impiego della parte interna del legno massello.

Si presenta con dimensioni ridotte rispetto a quelle del tradizionale parquet e proprio per questo è riconosciuto come la parte più piccola del legno massello.

Il lamparquet deve attenersi alla una normativa UNI 4375, che prevede alcune misure prestabilite:

  • lunghezza dei listelli da 250 a 300 mm;
  • spessore da 8 a 10 mm;
  • larghezza da 45 a 65 mm.

Si rende particolarmente idoneo per il rivestimento di spazi contenuti, come una camera da letto, ma ciò non significa che non si possa installare in ambienti più ampi. Il trucco è sempre un mix tra qualità del servizio, materiali usati e tecnica di posa.

Prima di collocare il lamparquet, bisognerà verificare che la superficie d’appoggio sia liscia ed omogenea, mentre gli elementi andranno aperti solo al momento della posa in opera.

Per l’ottima riuscita dell’installazione del lamparquet, si deve effettuare il collaudo dei materiali e dell’ambiente, che prevede quattro fasi:

  1.  Verifica degli avvallamenti, la cosiddetta planarità superficiale.
  2. Verifica della compattezza: testando la superficie non si devono creare ammaccature.
  3. Verifica della robustezza e durezza: si prova a incidere con un chiodo il massello e non dovranno presentarsi solchi.
  4. Verifica di eventuali fessurazioni, e nel caso, si procede con il consolidamento delle stesse.

Il lamparquet è un’ottima scelta estetica e funzionale, presentandosi come un elemento monostrato, e il legno massello può essere scelto in varie essenze:

  •  Sapelli;
  • Rovere Europeo;
  • Teak Asia;
  • Doussiè;
  • Wengè.

É disponibile di prima scelta, e presenta venature cromatiche diverse, a volte fiammate o rigate, altre volte miste.

Altrimenti, è disponibile il lamparquet classic, contraddistinto da una venatura prevalentemente fiammata con presenza di nodi sani e diverse colorazioni. É possibile riscontrare anche la presenza di alburno.

Prediligere il lamparquet in Teak significa puntare su un aspetto più naturale, mentre nei legni più esotici si può manifestare l’intervento dei sali minerali, tipici della specie.

Grazie a Megaedile sarà possibile scegliere la soluzione più adatta ai propri ambenti, in modo tale da creare un’installazione perfettamente armoniosa con i componenti e gli spazi del locale.