porte da interno milanoMegaedile offre una vasta gamma di porte da interno, elemento indispensabile per l’arredamento di una casa. La porta interna ha una funzione utile, perché divide e unisce le stanze, ma è anche un elemento di arredo molto importante. Da non sottovalutare anche la funzione isolante dai rumori e dalla temperatura esterna.

Proponiamo le porte da interno delle migliori marche a Milano, sulla base dello  stile che si desidera conferire alla casa in rapporto al budget a disposizione. Le porte più tradizionali sono quelle a battente a una o due ante, a seconda della dimensione dello stipite. Le porte scorrevoli sono usate soprattutto in ambienti con poco spazio a disposizione e sono più complicate da gestire perché ci vuole il muro adatto dove montare il telaio interno. I prodotti migliori hanno un controtelaio inserito nel muro il quale deve essere di almeno 20 cm di spessore per potercelo montare.

Vi sono poi porte a soffietto, usate quando lo spazio a disposizione è poco ma non si possono montare ante scorrevoli. Sono chiamate anche porte a libro e sono formate da alcuni pannelli che si sovrappongono quando si apre la porta. Creando una sorta di fisarmonica, lo spessore e di conseguenza lo spazio si riducono molto. Questo tipo di porta si usa soprattutto per gli sgabuzzini, anche perché è più economica rispetto ad altri prodotti.